+39 085 994 33 66 info@ilmiofuturo.it

Si è svolta a Ljubljana dal 10 al 12 Aprile la tre giorni di formazione dedicata allo sviluppo di competenze per l’insegnamento dell’imprenditorialità nelle scuole. Insegnanti e trainers di vario livello provenienti da Italia, Slovenia, Germania, Croazia e Romania sono stati formati per condurre attività formative sulla macro-competenza imprenditorialità nei rispettivi istituti di formazione, sviluppando una significativa abilità di applicazione ed utilizzo delle metodologie e degli strumenti utili a facilitare lo sviluppo di competenze imprenditoriali tra i propri studenti.

La prima parte del corso è stata dedicata alle sfide e ai trend contemporanei in linea con le opportunità imprenditoriali e ai principali cambiamenti nell’approccio all’insegnamento dell’imprenditorialità. Si è passati poi all’introduzione del Design Thinking attraverso l’applicazione pratica di alcuni dei principali strumenti degli steps del processo. Un focus particolare è stato dedicato all’esercitazione sul Business Canvas Model e alla prototipazione rapida dell’idea, presentata il giorno finale.

Una giornata formativa è stata realizzata anche presso il Poligon Creative Centre di Ljubljana, un innovativo spazio di co-working nato nel 2014 con l’obiettivo di facilitare lo scambio e l’integrazione di idee e supportare lo sviluppo di iniziative imprenditoriali.

Share This