+39 085 994 33 66 info@ilmiofuturo.it

Nei giorni 11 e 12 Dicembre è stato lanciato il progetto Erasmus+ “PEOPLE IN WBL: L.O.s validation in WBL according ECVET principles” in occasione del Kickoff meeting realizzato presso l’IIS Vincenzo Moretti di Roseto. Il progetto vede coinvolte scuole e aziende italiane, spagnole e slovene impegnate in percorsi di alternanza scuola lavoro.

In ogni Paese i responsabili scolastici e aziendali lavoreranno insieme alla costruzione di un modello condiviso per la convalida degli apprendimenti dello studente in alternanza, in linea con i principi del framework europeo ECVET (sistema di trasferimento di crediti per facilitare il riconoscimento e il trasferimento dei risultati di apprendimento).

Il kickoff meeting ha rappresentato anche l’occasione per presentare il nuovo progetto al territorio: nella mattinata di martedì 11 Dicembre è stato realizzato un workshop dal titolo “ECVET per percorsi di qualità in alternanza scuola lavoro: esperienze europee a confronto” dove numerosi attori locali sono intervenuti per ascoltare la nuova sfida proposta dal progetto e in generale partecipare ad una riflessione sui percorsi di alternanza scuola lavoro sul nostro territorio.

Il progetto è in fase di avvio e molto presto verranno messi online il sito e i canali social, in cui verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.

Share This