+39 085 994 33 66 info@ilmiofuturo.it

E’ entrato nel cuore del problema il progetto Erasmus+ AUTO 4.0 ideato e progettato da ilmiofuturo in collaborazione con il Polo di Innovazione Automotive IAM.

Il progetto intende esplorare la trasformazione 4.0 di una supply chain con il fine di individuare le necessità evolutive di competenze emergenti per i lavoratori qualificati. E’ evidente che anche questi lavoratori sono a rischio di espulsione dal mercato del lavoro.

Per fare questo verrà sperimentato in modo inedito e/o innovativo la Technology Roadmap, strumento sviluppato tanti anni fa in Motorola e poi sistematizzato dalla Cambridge University.

La scorsa settimana, con il prezioso supporto di Galgano Value Strategy è stata realizzata una learning activity diretta anche ai partner europei del progetto provenienti da Germania, Inghilterra e Spagna. L’ultima giornata ha visto anche la partecipazione di Denso, una delle più importanti realtà del cluster automotive abruzzese.

Una piccola galleria fotografica dell’evento formativo è disponibile sul blog di IAM (Innovazione Automotive e Metalmeccanica).

Share This