+39 085 994 33 66 info@ilmiofuturo.it

Si è svolto a Tergu Mures in Romania il terzo ed ultimo meeting internazionale del progetto Erasmus+ CREATOR: Experiential Approach to Teaching Entrepreneurship through Workplace Learning. Il progetto che mira a sviluppare la competenza imprenditorialità degli studenti degli istituti IFP sta entrando nella fase finale ed i partners di progetto si apprestano a presentare i risultati raggiunti in occasione degli eventi di disseminazione finale che si terranno a Settembre sui territori dei Paesi partners (Italia, Germania, Slovenia, Croazia e Romania).

Il meeting appena concluso in Transilvania è stata l’occasione per fare il punto della situazione e valutare le idee imprenditoriali, comprensive dei relativi prototipi, realizzate dagli studenti con il supporto di imprese locali, docenti ed esperti. La metodologia e gli strumenti utilizzati sono quelli pubblicati recentemente nel manuale “Insegnare imprenditorialità negli istituti superiori di secondo grado”.

A breve tutte le idee confluiranno in un compendio finale in cui sarà possibile osservare il lavoro svolto da tutte le scuole, comprensivo di video e modelli di business.

Share This