+39 085 994 33 66 info@ilmiofuturo.it

Si è svolto a Volda (Norvegia) il kick-off meeting del nuovo progetto di cooperazione Erasmus+ EASIP COMP: Increasing entrepreneurial competences of students through a practical approach. Il progetto è finalizzato a sviluppare le competenze imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso un approccio learning by doing.

Opportunamente guidati da insegnanti e professionisti del settore in un lungo percorso di formazione, saranno chiamati a realizzare delle vere e proprie idee di business sulla base di casi reali forniti da aziende locali che collaborano stabilmente con le loro università.

Il partenariato è composto da 8 organizzazioni provenienti da 4 Paesi europei: Norvegia, Italia, Finlandia, Slovenia. In ogni nazione è infatti previsto il coinvolgimento di providers esperti di educazione all’imprenditorialità che affiancheranno i docenti universitari nell’intero percorso di training degli studenti.

Questi i partner di progetto: Volda University College e Business Park for Creative Industries (Norvegia); Università degli Studi di Genova e ilmiofuturo (Italia); University of Primorska e STEP (Slovenia); Laurea University of Applied Sciences e Haaga Helia (Finlandia). Il progetto è in fase iniziale e nei prossimi mesi sono previste attività di self-assessment e assement delle competenze imprenditoriali degli studenti secondo il quadro europeo EntreComp. A breve il sito e gli altri canali ufficiali di progetto. Stay tuned.

Share This