+39 085 994 33 66 info@ilmiofuturo.it

SAVE THE DATE

Siamo lieti di annunciare l’evento moltiplicatore “L’innovazione nell’apprendimento basato sul lavoro in Abruzzo” diretto al personale docente e agli studenti delle scuole IFP. L’evento sarà realizzato on-line il 16 Aprile 2021, dalle 9:30 alle 12:30. Alcuni dei relatori interverranno dalla sede di Faraone Industrie SpA che metterà a disposizione le tecnologie avanzate per la comunicazione on-line di cui si è dotata. Faraone Industrie SpA è molto attiva nei percorsi di Apprendimento Basato sul Lavoro ed è dotata di una peculiare disposizione alla loro innovazione.

L’Evento sarà condotto da Luisa Ferretti.

Nel corso dell’evento saranno disseminati i risultati e raccontate le storie di successo relative ai progetti innovativi realizzati in regione Abruzzo sul tema dell’apprendimento basato sul lavoro.

A partire dalla buona pratica Erasmus+ “L.O.W.E.”, sulla Qualità dei percorsi WBL, sino all’applicazione dell’Inquire Based Learning in cooperazione con l’azienda nel progetto Erasmus+ “INAPPME WBL”. Infine un focus riguarderà la certificazione delle competenze nei percorsi di apprendimento basati sul lavoro.

Interverranno studenti, docenti, imprenditori, esperti: racconteranno i risultati ottenuti e le difficoltà ma, soprattutto, le esperienze vissute nel mettersi in gioco per innovare e migliorare i percorsi di apprendimento. Oltre al MIUR rappresentato dall’Ufficio Scolastico regionale Abruzzo, interverranno docenti e studenti dall’Istituto Omnicomprensivo “P. Levi” di S.Egidio alla Vibrata e Ancarano (TE) e dell’Istituto di Istruzione Superiore “V. Moretti” di Roseto degli Abruzzi (TE). L’evento ha carattere e contenuto formativo sia per i docenti sia per gli studenti. A discrezione delle scuole, la partecipazione degli studenti potrà essere imputata ad attività realizzate nei PTCO.

Per partecipare è necessario inviare il modulo di iscrizione:

Modulo di iscrizione individuale

Modulo di Iscrizione Gruppo Classe Studenti

L’evento è a numero chiuso, saranno selezionati i primi 100 partecipanti iscritti, la scadenza per l’iscrizione è il 09 aprile 2021.

È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Qui trovate il programma

Share This
Open chat
Salve !
Come possiamo aiutarti?